Notizie

Poste Italiane: volano i pacchi e-commerce con l’inizio dei saldi oltre 500mila consegne in Sicilia: +68% in provincia di Palermo

• Bookmarks: 20


Palermo  – È del +68% l’aumento del volume di spedizioni e-commerce consegnate da Poste Italiane in questi giorni in provincia di Palermo.

Il picco di pacchi che transitano dai circuiti dall’azienda e diretti alle case dei cittadini conferma la tendenza al ricorso ai principali siti web e piattaforme di vendita online per i propri acquisti. In Sicilia, nel solo mese di luglio in corso e in concomitanza con l’inizio del periodo dei saldi, sono oltre 500mila a oggi le spedizioni gestite da Poste Italiane destinate alle nove province dell’Isola.

Poste Italiane, grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, garantisce le consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle grandi città. Nel Palermitano i cittadini possono contare su un modello di recapito innovativo composto da 12 Centri di Distribuzione e su circa 300 esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Tuttala rete si è arricchita di nuovi servizi online, come ad esempio, la possibilità di consultare lo stato della spedizione direttamente via whatsapp.

Dal 1862 Poste Italiane consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi sei anni è la consegna dei pacchi ad avere un ruolo strategico nel business con numeri importanti: i ricavi da distribuzione sono aumentati nel primo trimestre dell’anno del 9,0% anno su anno a €1.382 milioni, rispecchiando la performance positiva dei servizi finanziari. Il risultato operativo (EBIT) del segmento è in crescita del 57,7% anno su anno per un totale di €88 milioni nel primo trimestre del 2023.

Com. Stam. + foto

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
152 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com