Notizie

Potatura aiuole piazza “2 Giugno 1946” a Catania

• Bookmarks: 15


Dopo il cimitero di San Giovanni Galermo e l’asilo nido “le Coccinelle” di San Nullo, il piano di interventi per la cura e la manutenzione del verde intrapreso dal presidente della IV municipalità Erio Buceti si arricchisce di un nuovo importante tassello.

Su segnalazione dei cittadini della zona, attraverso il loro portavoce Giuseppe Raciti, mi sono immediatamente attivato per chiedere alla “Multiservizi” di operare il prima possibile per curare in modo adeguato le aiuole e procedere alla cura dell’arredo urbano in piazza “2 Giugno 1946”.  Il personale comunale, nonostante le gravi difficoltà che sta vivendo, si è subito messo all’opera per restituire il giusto decoro ad un’area che per troppi anni è stata completamente abbandonata”.

Spazi verdi a cui si aggiunge, nella zona sud della piazza, la potatura degli alberi che con i loro rami sporgenti rappresentavano un grosso pericolo alla viabilità nel limitrofo viale Mario Rapisardi. “Per queste ragioni- prosegue Buceti- desidero ringraziare, insieme ai residenti della zona, il personale della “Catania Multiservizi” per lo splendido lavoro svolto finora pur vivendo le ben note difficoltà. Piazza “2 Giugno 1946” da tempo rappresenta un punto di ritrovo per moltissimi anziani del quartiere. Il piano di lavoro intrapreso dal sottoscritto è focalizzato sul continuo dialogo tra i cittadini e, passo dopo passo, stiamo rispondendo alle richieste che i residenti della IV municipalità di Catania mi hanno sottoposto sin dal primo momento del mio insediamento”.

La potatura e la cura del verde in piazza “2 Giugno”, dopo il cimitero di San Giovanni Galermo e l’area che circonda l’asilo nido “Le Coccinelle” è un ulteriore segnale di vicinanza delle istituzioni alle esigenze della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”. Portato a termine anche questo lavoro si valuterà infine la stabilità delle piante in molti altri punti della IV municipalità. Gli esperti del comune,  caso per caso, valuteranno le condizioni della chioma degli alberi, l’eventuale presenza di lesioni sulle loro cime e, soprattutto, se già in passato dal tronco si sono staccati dei rami.

Il presidente della IV municipalità Catania  Erio Buceti

Com. Stam.

 

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
264 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com