Breve

“Prima degli alloggi ai Rom, si pensi ai Palermitani da anni senza casa.”

• Bookmarks: 11


“Prima degli alloggi ai Rom, si pensi ai Palermitani da anni senza casa.” Orlando e la sua giunta diano risposte ai Palermitani, altrimenti vadano a casa. 

Apprendiamo con stupore, dalle dichiarazioni dell’assessore Giuseppe Mattina, la volontà del Comune di Palermo di assegnare entro Natale degli alloggi ai Rom sgomberati dal campo nomadi abusivo della favorita e sostegni economici per gli affitti utilizzando i fondi strutturali del Pon” Queste le parole di Eduardo De Filippis, dirigente provinciale, e Domenico Bonanno, coordinatore dei giovani, del movimento Diventerà Bellissima.

“Da anni il comune tollera l’assoluta illegalità del campo nomadi e soltanto adesso che interviene l’autorità giudiziaria pare voglia provvedere a ripristinare condizioni di legalità e salubrità, promettendo l’assegnazione di tutte le case in tempi record. Tutto questo fa rabbia se si pensa ai colpevoli ritardi nelle assegnazioni degli alloggi popolari ai cittadini palermitani, realmente bisognosi, in attesa da anni di un tetto.” Questa la posizione del movimento guidato dal governatore Musumeci sull’annosa questione che sta riguardando i Rom della favorita, nomadi per definizione ma a quanto pare in attesa delle case promesse dal sindaco.

“Un’amministrazione sommersa dalle emergenze, a partire dai conti delle partecipate, ed una città invasa dai rifiuti e dove i servizi latitano evidentemente non rappresentano delle priorità. Il Comune di Palermo è una bomba ad orologeria ma il sindaco e gli assessori, incuranti della situazione, continuano con i loro spot a danno dei palermitani. Orlando e la sua giunta, se ne sono in grado, lavorino per dare risposte ai Palermitani.” Concludono Bonanno e De Filippis “In caso contrario abbiano il buon senso di dimettersi e andare a casa, una città non si governa con l’improvvisazione.”

Com. Stam.

 

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
307 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com