Notizie

Progetto RUIS, pubblicato avviso per la coprogettazione di interventi di riqualificazione urbana allo Zen. Risorse per un milione e mezzo di euro

• Bookmarks: 23


E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo l’avviso pubblico per la selezione di soggetti interessati alla coprogettazione per la realizzazione degli interventi previsti dal programma straordinario per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia.

Gli interventi saranno rivolti ai cittadini residenti nel quartiere ZEN “San Filippo Neri”, per un valore complessivo di un milione e mezzo di euro.

“L’avviso che ha come obiettivo quello di contrastare ogni forma di esclusione sociale e marginalità – dichiara l’assessore alle Politiche Sociosanitarie Rosi Pennino – è frutto di un percorso di confronto sul territorio, portato avanti per mesi, e che ha formalmente portato l’amministrazione alla sigla dell’accordo di rete la scorsa estate, di cui sono attori di sistema sia i soggetti istituzionali che le associazioni del terzo settore che operano ed hanno sede nel territorio.

La coprogettazione consentirà di definire ed avviare tutte quelle azioni di natura sociale e di rigenerazione urbana rivolte al territorio, lavorando al contempo anche all’obiettivo di bonifica ed eventuale recupero del centro polivalente sportivo ex o.p.i.a.n., oggi di proprietà dello iacp, ente anch’esso firmatario dell’accordo.

Un milione e mezzo di euro da programmare e riversare in azioni concrete che riguardano lo zen ed i suoi abitanti, una sfida importante che questa amministrazione ha deciso di mettere in campo .”

La selezione è aperta ai soggetti del terzo settore di cui all’art. 4 del D.Lgs. n. 117/2017 anche  in forma  plurisoggettiva che hanno sottoscritto l’Accordo di rete del 7/08/2023 nonché i soggetti di diritto pubblico operanti sul territorio oggetto del finanziamento.

Si considerano soggetti del Terzo Settore i soggetti attivi nella progettazione e nella realizzazione concertata degli interventi, e precisamente:

–  le cooperative sociali e loro organismi rappresentativi;

–  le organizzazioni di volontariato;

–  le associazioni ed enti di promozione sociale;

–  le fondazioni.

Tra i requisiti richiesti, anche 24 mesi di esperienza nel quinquennio 2018 – 2022 nella gestione di servizi/ attività di sostegno ed inclusione sociale e sede operativa sul territorio.

Le istanze dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22/12/2023. Ogni soggetto proponente potrà inoltrare unicamente una singola proposta progettuale.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC) che deve appartenere al soggetto proponente, all’indirizzo serviziointerventisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it

p.c. a progettinnovazionesociale@comune.palermo.it, entro la scadenza precedentemente indicata, pena l’esclusione (fa fede la data di spedizione alla posta certificata).

Avviso e modulistica al link: https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=2&id=39415

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
166 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com