Spettacoli

Progetto Versus: Futuro passato -Lu monti di la cruzi 4/5 Aprile e Burnout 6/7 Aprile-

• Bookmarks: 26


Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta VERSUS: FUTURO PASSATO La compagnia Versus propone per i giorni 4/5 Aprile e 6/7 Aprile due diversi spettacoli per il Teatro Trastevere ed unirli in un unico progetto dal titolo VERSUS: FUTURO PASSATO

Due drammaturgie lontane tra loro per stile, forma, ma che mantengono un filo conduttore su fattori sociali e culturali. Due diverse denunce sui drammi del passato e su quello che ci aspetta. LU MONTI DI LA CRUZI 4/5 Aprile TESTO E REGIA di Paolo Maria Congi Con Viola Misiti

Il primo progetto è un monologo femminile dal titolo “Lu monti di la cruzi”, scritto e diretto da Paolo Maria Congi e con Viola Misiti. Il monologo è liberamente ispirato dal romanzo di Enrico Costa “il muto di Gallura”, una leggenda particolare ambientata ad Aggius, un paese sperduto della Gallura, in Sardegna. Paolo Maria Congi e Viola Misiti – entrambi di origini sarde – esplorano attraverso questa nuova drammaturgia il retaggio culturale da cui provengono, una storia di violenza di famiglie molto simile a quella di Romeo e Giulietta, che porta ad un vero e proprio massacro realmente accaduto nella metà dell’ottocento.

Mariangela Mamia, la protagonista, è una giovane ragazza che nega la realtà di questa violenza, dando la colpa ad uno spirito maligno che si creda alberghi tra le montagne di granito che circondano il paese.

Il massacro però è scatenato da un evento storico, un cambiamento radicale nella società e nella cultura sarda: le chiudende, ovvero l’editto per cui si stabilisce la proprietà privata della terra.

BURNOUT 6/7 Aprile

TESTO E REGIA di Paolo Maria Congi e Danilo Secondo Brandizzi

Con Paolo Maria Congi e Danilo Secondo Brandizzi

Burnout di Paolo Maria Congi e Danilo Secondo Brandizzi è un progetto che ha già transitato a Teatro Trastevere per il bando “Germogli” in forma ridotta di studio. Un progetto innovativo che trascende ogni tipo di genere teatrale (Stad Up, Podcast, avanspettacolo e improvvisazione).

Un programma in live, diretto da “Duke” guidato insieme ad una IA (Vivian), che vuole esplorare le difficoltà del mondo del lavoro, le esigenze degli ascoltatori e gli interventi del pubblico. Uno spettacolo interattivo, innovativo, diverso. Un’esplorazione di generi stilistici e di sentimenti che scatena una vera bomba, una satira politica e sociale, che ci fa riflettere sulle aspettative di questa società e sul futuro oscuro in cui ci stiamo addentrando.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee

-Consigliata Prenotazione-

Via Jacopa de Settesoli 3

Intero 13, Ridotto 10 (prevista tessera associativa)

feriali ore 21, festivi ore 17:30

Contatti: 3283546847 info@teatrotrastevere.it

Com. Stam. + foto

LU MONTI DI LA CRUZI
26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
168 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com