Notizie

Prosegue il Progetto “App2d@te” alla “Teresa di Calcutta” di Tremestieri Etneo

• Bookmarks: 18


Entra nel vivo il progetto “App2d@te”– ovvero nuove tecniche di apprendimento- per la cooperazione e la partnership, attraverso metodi estremamente efficaci, tra studenti e insegnanti di tutta Europa.

Un percorso specifico che vede impegnati il circolo didattico “Teresa di Calcutta” di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, insieme ai rappresentanti della “Blestyashta Akademiya” (Bulgaria),  dell’Educademy Praga (Repubblica Ceca), della “Kapadokya Egitim ve Arastirma Derneghi” (Turchia), della “Osnovna sola Brezice” (Slovenia) e della “IEJVC” (Francia).

Quasi ultimata la fase dove ogni istituto partner sta presentando alla propria comunità i lavori che si stanno realizzando, il prossimo step punta a lanciare il sito dedicato al progetto.

“Parliamo di un lavoro entusiasmante- afferma la dirigente del circolo didattico “Teresa di Calcutta” Prof.ssa Benedetta Liotta-che permetterà a tutti i soggetti coinvolti di apprendere competenze di base e di avere un impatto positivo sul potenziale sviluppo dell’economia, sul futuro del paese e quindi sull’UE nel suo insieme, studenti e insegnanti svantaggiati in ogni area della loro vita educativa”.

L’obiettivo è quello di affrontare la trasformazione digitale attraverso lo sviluppo di prontezza, resilienza e capacità specifiche l’apprendimento oggi rappresenta un contesto in continua evoluzione e quindi diventa basilare attivare canali che approfondiscano la conoscenza e la formazione. “Si tratta di un progetto articolato su cui crediamo fermamente-sottolinea la prof.ssa Rosanna Cristaldi, vice preside del circolo didattico “Teresa di Calcutta”– parliamo di competenze che permetteranno anche di costruire un innovativo “Digital Teacher Toolkit” che fornirà agli insegnanti dell’UE una gamma di strumenti digitali, e-learning e studi di casi di realtà aumentata, per contribuire a migliorare l’interesse dei loro studenti. Non solo, il suddetto “Toolkit” verrà valutato da un gruppo d’insegnanti con i risultati del “DESKToolkit” che verranno messi a disposizione di un target minimo di 1.000 docenti”.

“App2d@te”, per la sua indiscutibile valenza formativa e strategica, ha già ricevuto moltissimi riconoscimenti a livello didattico e istituzionale. Lo stesso Sindaco del comune di Tremestieri Etneo Santi Rando si è voluto complimentare personalmente con la dirigente del circolo didattico “Teresa di Calcutta” Prof.ssa Benedetta Liotta per l’ottimo lavoro svolto e per ribadire il pieno supporto logistico del comune al progetto.

Com. Stam. + foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
162 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com