Notizie

Protesta marineria siciliana, Safina (PD): “Sono al fianco dei lavoratori”

• Bookmarks: 20


Trapani  – “Pieno sostegno alla marineria siciliana che in queste ore sta protestando contro le nuove decisioni prese dall’Unione europea. Limitare ulteriormente la pesca a strascico tra l’altro già regolamentata, significa mettere ulteriormente in ginocchio un prezioso comparto produttivo, già in crisi da tempo”.

Così il deputato regionale Dem Dario Safina che esprime sostegno e vicinanza agli operatori del settore scesi in campo oggi in tutta Italia, assieme alle associazioni e ai sindacati di settore.

Il Piano d’azione promosso dall’UE prevede una forte limitazione della pesca a strascico in tutta Europa entro il 2030 e propone la creazione di ulteriori aree marine protette, senza considerare l’impatto sociale ed economico su imprese e lavoratori.

Prima di imporre decisioni dall’alto bisognerebbe ascoltare la voce delle migliaia di occupati coinvolti nelle diverse attività del settore pesca. Sono e sarò sempre dalla parte dei lavoratori – conclude l’onorevole Safina – e pronto a sostenere qualsiasi iniziativa utile in difesa della marineria siciliana e dei suoi operatori”.

Com. Stam. + foto

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
217 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com