Notizie

Racconta la sostenibilità in uno scatto, partecipa all’Italian Sustainability Photo Award

• Bookmarks: 12


Premiare la sostenibilità nelle sue varie sfaccettature per incentivarne le pratiche: è questo il proposito dell’Italian Sustainability Photo Award, ideato per raccontare il mondo della sostenibilità in Italia e valorizzare i temi espressi nell’acronimo ESG – Environmental, Social e Governance: sinonimi di impegno, innovazione e consapevolezza. 

L’iniziativa è stata pensato da Parallelozero, agenzia fotogiornalistica specializzata nella produzione di contenuti visuali per il mondo dell’editoria, in collaborazione con PIMCO, importante società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo. Nell’edizione 2022 a Parallelozero e PIMCO si sono affiancati, come partner tecnici, Nikon e Lowepro.

Invia le tue foto singole, storie o progetti destinati al grant nell’ambito delle tre macro aree previste:

  •  La sostenibilità ambientale in tutte le possibili declinazioni, dai processi di riduzione dell’inquinamento e delle emissioni nocive alla produzione di energia pulita, dalla gestione equilibrata delle risorse naturali allo smaltimento e al riciclaggio corretto dei rifiuti fino alla complessa tutela delle biodiversità. .
  • Tutto ciò che  riguarda la difesa dei diritti umani, culturali, sociali e politici, le politiche di genere e di inclusione, la tutela delle diversità e delle minoranze, la salvaguardia della salute e il sostegno delle comunità civili. Rientrano nella categoria anche le esperienze di crescente condivisione delle reti di solidarietà ed interazione tra governi, aziende, associazioni e individui.
  •  Come si governano e gestiscono in maniera sostenibile fenomeni sociali, istituzioni, aziende, autorità pubbliche o private, grandi o piccole che siano. Storie ispirate al buon governo e alla gestione illuminata nel rispetto delle leggi, che pongano le basi per una crescita positiva.

 Il premio ISPA è gratuito e aperto a tutte e tutti, senza distinzioni geografiche o professionali; una giuria composta da fotografi, photo editor e giornalisti internazionali premierà la migliore Foto Singola e la migliore Storia Fotografica. Alla migliore foto singola andrà un premio di 1.500 euro, alla storia fotografica selezionata sarà assegnato un premio di 3.500 euro.

Almeno la metà delle immagini presentate devono essere state scattate in Italia a partire dal primo gennaio 2019.  Per partecipare hai tempo fino al 5 settembre. Clicca qui per saperne di più

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
209 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com