Notizie

Raid alla scuola Brancati di Catania. Saverino (PD): “Gesto sconsiderato che va punito in modo esemplare”

• Bookmarks: 23


“Il raid da parte di un gruppo di delinquenti alla scuola “Vitaliano Brancati” di Catania, nel plesso del viale San Teodoro, è un gesto sconsiderato che va punito in modo esemplare.

Un atto che va oltre la semplice bravata e che vuole colpire al cuore uno dei simboli delle istituzioni e della parte sana della città. Un gruppo di delinquenti che va assicurato alla giustizia perché, soprattutto nelle periferie, servono servizi ed infrastrutture e non l’ennesimo episodio di gratuita distruzione e danneggiamento del bene pubblico”.

Lo afferma la Deputata all’Assemblea Regionale Siciliana del Partito Democratico Ersilia Saverino

“Le scuole non si toccano perché sono presidi di legalità che, in molti quartieri a rischio delle città siciliane, rappresentano l’unica possibilità, per centinaia di ragazzi, di tenersi lontani dalle tentazioni della strada e costruirsi un futuro di legalità. In qualità anche di componente della commissione alla Cultura Ars chiedo al Presidente della Regione ed a tutti gli organi competenti un piano di interventi che preveda il potenziamento dei controlli e della vigilanza nelle scuole inserite in contesti dove il degrado sociale e l’elevato tasso di microcriminalità è sotto gli occhi di tutti. A questo proposito desidero esprimere grande vicinanza alla dirigente Elga Maria Grazia Schembri e al personale scolastico che non va lasciato assolutamente da solo” aggiunge, infine, l’Onorevole Saverino Presidente Provinciale del PD Catania.

Com. Stam. + foto

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
157 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com