Cronaca

Rapina aggravata in manette un 37enne

• Bookmarks: 18


I Carabinieri della Stazione Palermo Crispi hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 37enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

Il quadro indiziario raccolto dai militari, sostanzialmente ricevuto dal Giudice per le Indagini Preliminari nel provvedimento cautelare ha permesso di fare luce su una rapina avvenuta lo scorso 14 marzo nel centro di Palermo.

L’indagato avrebbe seguito e bloccato due donne, 70enni, uscite di sera da un ristorante di via Isidoro La Lumia, rovistando nelle loro borse, impossessandosi di un bottino di circa 400 euro e intimando loro di consegnargli anche le fedi nuziali. I Carabinieri, intervenuti sul posto avevano raccolto, a caldo, la descrizione del rapinatore e identificato la direzione di fuga. Le successive indagini, attraverso anche l’analisi degli impianti di video sorveglianza, hanno portato all’individuazione dell’uomo che è stato ora ristretto “ai domiciliari” con braccialetto elettronico.

È doveroso rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
105 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com