Notizie

Regione Siciliana – accolta la richiesta della Uil Polizia: ripristinata la gratuità sui mezzi di trasporto pubblico

• Bookmarks: 22


Accogliamo con soddisfazione la decisione della Regione Siciliana con la quale si ripristina la gratuità del trasporto pubblico per gli operatori di polizia”.

Lo ha detto Giovanni Assenzio, segretario provinciale Uil Polizia Palermo che, nei giorni scorsi, aveva espresso la propria preoccupazione a seguito della paventata possibilità del mancato rinnovo del servizio.

La Uil Polizia aveva per questo invitato il presidente della Regione Renato Schifani e l’assessore delle infrastrutture e della mobilità Alessandro Aricò, a intervenire per il rinnovo della convenzione scaduta il 31 dicembre 2023. Gli uffici regionali hanno ora comunicato la decisione a provvedere.

Già nel passato – ha aggiunto Assenzio – la presenza degli operatori di polizia nei mezzi di trasporto pubblico era più volte servita a sventare il compimento di reati. Crediamo – ha concluso Assenzio – che con la decisione ora assunta si risponde innanzitutto a una esigenza di sicurezza notoriamente richiesta dall’utenza”.

La UIL Polizia ringrazia il presidente della Regione Renato Schifani e quello dell’ARS Gaetano Galvagno ai quali, nei giorni scorsi, ci si era rivolti per la positiva risoluzione del problema. Per l’esecutività del provvedimento si attende ora il relativo Decreto di ripristino.

 foto: Giovanni Assenzio, segretario provinciale UIL Polizia

Com. Stam. + foto

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
230 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com