Cronaca

Rintracciato e arrestato un minorenne latitante, ritenuto responsabile dell’omicidio di un 16enne

• Bookmarks: 14


Carabinieri: Modena, rintracciato e arrestato un minorenne pakistano, latitante, ritenuto responsabile dell’omicidio di un 16enne connazionale avvenuto il 31 marzo u.s. presso il Parco Novisad

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Modena, dopo prolungata e articolata attività d’indagine coordinata dalle Procure della Repubblica di Modena e per i Minorenni di Bologna, hanno rintracciato e tratto in arresto un minorenne pakistano, cl. 2006, latitante, raggiunto da ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Bologna, su richiesta di quella Procura della Repubblica. 

Il giovane è gravemente indiziato per omicidio e tentato omicidio in concorso con due connazionali maggiorenni, nonché per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in relazione ai gravi fatti accaduti il 31 marzo 2023 presso il Parco Novisad di Modena, ove un giovane di 16 anni, di nazionalità pakistana, era stato accoltellato ed ucciso mentre altri due giovani connazionali maggiorenni erano stati gravemente feriti con plurime coltellate.

Subito dopo la commissione dei gravissimi delitti, il minorenne tratto in arresto e altri due giovani connazionali indagati, quest’ultimi tuttora attivamente ricercati, erano fuggiti dalla città di Modena, rendendosi irreperibili fino alla dichiarazione del loro stato di latitanza.

I Carabinieri, da diversi giorni avevano attivato per le ricerche anche il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Il giovane è stato poi individuato e fermato dai militari, alle 22.30 di ieri, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Modena. 

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
209 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com