Notizie

Riposto, slittano i termini per la definizione agevolata delle liti pendenti

• Bookmarks: 14


A Riposto slittano i termini per aderire alla definizione agevolata delle ingiunzioni e degli accertamenti esecutivi. Il Consiglio comunale di Riposto ha approvato nei giorni scorsi una delibera che prevede la possibilità per i cittadini debitori di presentare istanza entro il prossimo 20 ottobre.

Questo l’iter complessivo. Entro il 20 novembre gli uffici comunali comunicheranno l’ammontare delle pendenze che potranno essere oggetto di definizione agevolata. A quel punto il contribuente potrà decidere se aderire presentando apposita istanza entro il 30 novembre. Successivamente, entro il 15 dicembre, l’ente comunicherà al contribuente l’ammontare complessivo delle somme dovute, che dovranno essere pagate integralmente entro il 31 dicembre 2023 o, in caso di rateizzazione, con il pagamento della prima rata entro la stessa data. 

Oggetto della definizione agevolata sono i debiti risultanti da ingiunzioni di pagamento e da accertamenti esecutivi per il periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. Restano esclusi dalla definizione i crediti derivanti da pronunce di condanna della Corte dei Conti. “Vista la gran mole di istanze pervenute agli uffici – spiega il sindaco di Riposto Davide Vasta – il Consiglio comunale ha ritenuto opportuno approvare lo slittamento dei termini previsti. In questo modo il personale avrà più tempo per smaltire i carichi di lavoro e, nello stesso momento, lo avranno anche i contribuenti per aderire. Ricordo che si tratta di un’opportunità per i contribuenti di regolarizzare la propria posizione e – conclude il primo cittadino – per l’amministrazione comunale, di ridurre le spese per il recupero dei suoi crediti e di consolidare, così, le proprie entrate tributarie”.  

Com. Stam. + foto

Municipio Riposto Ph Comune
14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
132 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com