Notizie

Riprendono le potature in città: coinvolte numerose arterie, scuole, impianti sportivi, cimitero

• Bookmarks: 15


Dopo i lavori di potatura eseguiti in via Fardella, via Tenente Alberti, via Conte Agostino Pepoli, al Rione Cappuccinelli, viale Regina Elena, viale Elda Pucci, viale Duca d’Aosta e piazza Vittorio Veneto, ha preso il via nella giornata di ieri un secondo lotto di lavori che comporta numerosi ed ulteriori interventi sull’intero territorio comunale.

Nel dettaglio, le potature varate dalla Giunta Tranchida hanno preso il via in piazza Jolanda sugli alberi di Ficus e proseguiranno per diverse settimane nelle seguenti arterie: via Senatore d’Alì, via Spalti, via Mazzini, piazza Scarlatti, piazza Genna a Xitta, piazza Umberto I, piazza Vittorio Veneto, via Salemi, piazza Cimitero, via Socrate, via Michele Amari, via Virgilio, via Francesco Sceusa e via Convento San Francesco di Paola. Inoltre, si interverrà anche presso il cimitero comunale, all’interno della Villa Margherita ed in numerosi istituti scolastici, quali le scuole primarie di via Terenzio e via Leoncavallo. Completano la lunga lista di interventi previsti anche gli alberi presso il pattinodromo di via Salvatore Calvino, le decine di oleandri allocati nelle traverse di via Fardella ed i giardini dei Servizi Sociali di via Erodoto. L’ammontare dei lavori è di poco più di 35 mila euro.

“Dopo anni di abbandono, la nostra amministrazione si è impegnata sin dal 2018 nel salvaguardare il verde pubblico, partendo dagli imponenti lavori eseguiti negli anni sulle eritrine che qualche amministratore venuto prima di noi voleva abbattere e che oggi, con non pochi sforzi, stiamo salvando – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Assessore La Porta -. Tra il 2021 ed il 2022 siamo intervenuti su circa 500 alberi e con questo ulteriore lotto di lavori contiamo di arrivare almeno a 750, a riprova dello sforzo straordinario che la nostra amministrazione sta compiendo per ridare dignità al verde cittadini. Inoltre, anche i giardinieri comunali stanno intervenendo su aiuole, ulteriori alberi e piazze, anche rispondendo alle segnalazioni della cittadinanza che ringraziamo ancora una volta per la civica e fattiva collaborazione”.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
131 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.