Notizie

Riqualificazione zona stazione ferroviaria. Demolito fabbricato intervento effettuato dalla RFI a seguito ordinanza sindacale

• Bookmarks: 11


“Ringrazio la Rete Ferroviaria Italiana per il tempestivo intervento che ha consentito così di evitare eventuali pericoli alla pubblica incolumità. Un intervento funzionale alla programmata riqualificazione con fondi Pnrr dell’area della Stazione FS, con viale Fazio che diventerà il nuovo hub della mobilità urbana”.

Lo afferma il sindaco Massimo Grillo nell’apprezzare la nota con la quale la RFI Palermo ha comunicato l’avvenuta demolizione di un immobile pericolante che si affacciava su viale A. Fazio. Il fabbricato – a seguito sopralluogo effettuato congiuntamente da tecnici comunali e agenti della Polizia municipale – era risultato in precarie condizioni di sicurezza, facendo permanere una situazione di pericolo sia per i pedoni che per i veicoli. Da qui il provvedimento urgente e indifferibile del Comune di Marsala, a firma del sindaco Grillo, con il quale è stato ordinato al proprietario dell’immobile (la RFI) l’intervento di demolizione. Cosa che è puntualmente avvenuta, rimuovendo totalmente il corpo di fabbrica pericolante.

Com’è noto, tra le opere finanziate dal Pnrr, rientra anche l’area rigenerata di Viale Fazio (con arredi e un look più accogliente), dove sarà trasferito il terminal dei bus urbani. Intuibili le positive ricadute sulla mobilità urbana, tenuto conto che si amplia la possibilità di parcheggio con il pieno utilizzo dell’ex scalo merci ferroviario, snellendo altresì il traffico veicolare.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
141 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com