Breve

Riso Museo d’Arte Moderna e Contemporanea della Sicilia VINILITY Copertine d’autore

• Bookmarks: 1


Palermo – Si e’ inaugurata venerdì 4 marzo 2016 alle ore 18:30 presso lo spazio bookshop di Palazzo Belmonte Riso, Museo d’Arte Moderna e Contemporanea della Sicilia la mostra “Vinility – Copertine d’autore” dedicata alle copertine dei dischi che, specialmente negli anni ’70, hanno rappresentato un importante valore aggiunto alla proposta musicale delle band pop-rock.

Copertine che raccontano un’epoca e che hanno eguagliato (se non superato) la notorietà dello stesso vinile come nel caso della famosa banana di Andy Warhol creata per i Velvet Underground di Lou Reed, tra i pezzi più pregiati della mostra.

Opere che saranno esposte nello spazio bookshop sino al giorno 13 marzo in un breve racconto per immagini della stagione più creativa del rock internazionale.

Ideatore e art director del progetto è Filippo Barbaro, collezionista di dischi (e giradischi), una delle voci storiche della stagione del “radio libere” in Sicilia.

Afferma la Direttrice del Museo Valeria Patrizia Li Vigni: “Un’idea che si apre ad uno dei linguaggi del contemporaneo, che hanno fortemente segnato un’epoca, e che torna ad essere protagonista per le nuove generazioni. L’allestimento delle copertine d’autore, nello spazio dedicato al bookshop, ne valorizza la lettura.”

VINILITY”

Copertine d’autore

Spazio bookshop

Palazzo Belmonte Riso – 4/13 marzo 2016

Corso Vittorio Emanuele, 365 – Palermo

Martedì, mercoledì e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00;

Giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 24:00

La biglietteria chiude trenta minuti prima

Lunedì chiuso

Ingresso libero

infopress Barbaro Filippo: 345 2109400

Info: urp.museo.riso.bci@regione.sicilia.it – Tel. +39 091587717

Com. Stam.

KKKKK
170 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com