Notizie

Ristrutturazione ex scuola Cannata con fondi PNRR. Quasi 500 mila euro per realizzarvi alloggi abitativi

• Bookmarks: 20


L’ex scuola “Cannata”, di proprietà del Comune di Marsala, sarà ristrutturata per adibirla ad unità abitative da destinare a persone che vivono in condizione di difficoltà estrema e senza dimora.

Il progetto dell’Amministrazione Grillo, inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2023, ha ricevuto un finanziamento Pnrr di quasi 500 mila euro che consentirà di realizzare le opere.

A tal fine, è stato pubblicato un apposito avviso per individuare l’Impresa che, a procedura conclusa, realizzerà gli interventi. “Ancora un investimento sul territorio per accogliere soggetti che, altrimenti, rischiano una grave emarginazione sociale, afferma la vicesindaco Valentina Piraino. Assieme al dormitorio di contrada Rakalia, con gestione già affidata e a breve operativo, anche questo nuovo progetto vuole dare una prospettiva di fuoriuscita dal disagio, di inclusione e promozione del benessere della persona”. Nell’ex edificio scolastico di via Trapani saranno realizzati due alloggi per cinque occupanti ciascuno, con annessi spazi comuni. Il tutto nel rispetto delle norme che consentono l’accesso e l’agevole fruizione dei locali anche da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
130 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com