Notizie

Ritorna a suonare orologio S. Michele Comune ringrazia Campoli per donazione bellissima testimonianza senso civico

• Bookmarks: 19


CARIATI (CS) – Completati i lavori di restauro dell’antico orologio sulla torretta civica della Cattedrale di San Michele Arcangelo, nella Cittadella Fortificata Bizantina.

Si tratta di un’opera dall’enorme valore culturale e sociale realizzata grazie alla sponsorizzazione di un privato. I lavori sono stati commissionati dall’Amministrazione Comunale e realizzati dall’azienda siciliana Audiovox di Alfio Riscica. È in funzione dagli scorsi primi giorni di agosto.

Tutta la comunità – dichiarano il Sindaco Cataldo Minò – è grata al giornalista e scrittore Nicola Campoli che grazie ad un contributo di oltre 3.600 euro donato al Comune, finalizzato al restauro dell’orologio, ha dato una bellissima testimonianza di appartenenza e senso civico.

Si tratta di una doppia donazione. La prima, di duemila euro, frutto degli introiti di un libro scritto dallo stesso Campoli ed edito da Guida Editori; la seconda, relativa alla rimanente parte versata dallo stesso benefattore.

I lavori sono stati affidati nel luglio scorso e sono stati già completati dall’azienda catanese che è intervenuta sulla riparazione dell’orologio e sul sistema di meccanizzazione delle campane che oggi fanno risuonare i rintocchi delle lancette in tutto il perimetro delle otto torri sullo jonio.- (Fonte: Comune di Cariati – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Com. Stam. + foto

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
133 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com