Eventi

Ritorna MessinaCon 2024 con tre date e il DAY 0

• Bookmarks: 33


Dopo l’edizione dello scorso anno con tre aree tematiche e l’area mostre al Comune di Messina, l’evento patrocinato da Comune di Messina, assessorato alle politiche giovanili, La Fumetteria La Torre Nera, Fondazione architetti del mediteranneo ritorna in tre giorni:

dal 30 Agosto al 1 Settembre al palacultura antonello da Messina e un fantastico apripista, il Raduno Cosplay del MessinaCon Day 0 che sarà il 7 Aprile a Villa Dante a cura di StrettoCrea e Semaluma Cosplay. Questo segna una edizione importante, più della precedente, in quanto sarà la prima edizione di tre giorni e la prima in cui il MessinaCon è regolarmente riconosciuta a livello nazionale grazie alla sua entrata nella rete delle fiere del fumetto italiane, il RIFF.

Tanti saranno i nuovi ospiti di questa edizione che verranno annunciati sui prossimi mesi, e vi invitiamo a seguirci

Tante sono le novità che ci aspettano e non vediamo l’ora di condividerle con voi e grazie. Grazie a tutti voi che ci avete richiesto più volte, che ci avete scritto cosa migliorare e a tutti i gruppi che ci sostengono e ci sosteranno nei prossimi mesi.

PERCHÉ UNA FIERA DEL FUMETTO E DEL VIDEOGAME?
Quello delle fiere del fumetto e del videogame è diventato negli ultimi anni un fenomeno estremamente diffuso in Italia, arrivando a coprire l’intera penisola di numerosi appuntamenti dedicati ai più famosi eroi di carta e virtuali.
Il successo di questo tipo di manifestazioni risiede probabilmente nella capacità di intercettare il consenso di un pubblico vasto ed eterogeneo, in quanto l’offerta ludico/culturale ad esse connessa risulta spesso ampiamente variegata, abbracciando tutta una serie di campi che vanno dal fumetto all’animazione, dal collezionismo ai giochi tradizionali ed elettronici.
MESSINA, UN PALCOSCENICO IDEALE.
Il progetto Messinacon nasce da queste premesse, con l’intento di realizzare sul territorio dello stretto una manifestazione con un ampio respiro nazionale e internazionale grazie alle numerose collaborazioni con altri festival del settore, tra cui il e dal concreto interesse di realizzare sul territorio un evento che possa negli anni consolidarsi come tra i più importanti appuntamenti estivi del sud Italia.

RINASCE MESSINACON
MessinaCon è stato un festival dedicato agli appassionati di fumetto, gadgets, animazione e videogames di ultima generazione. Il target a cui si rivolge la manifestazione è quindi di ampio raggio, raggiungendo tutte le fasce di età con particolare attenzione per i giovani e i giovanissimi. Tra gli ospiti illustri possiamo parlare di David Lloyd (ideatore di V for Vendetta) e Barbascura X.
… TUTTA LA CITTÀ È COINVOLTA.
All’interno della rassegna diverse saranno le attrazioni, gli eventi, gli appuntamenti incentivando lo spettatore a non accontentarsi di una sola giornata di visita, ma spronandolo a trattenersi in città per sfruttare interamente i giorni di svolgimento. Nell’edizione del 2019, prima della pandemia, la fiera ha raggiunto 5000 persone da tutta la provincia.

Com. Stam. + foto

33 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
221 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com