Politica

Romagnolo (PA): Sit-in per la passerella di Romagnolo

• Bookmarks: 3


ANCHE LA PRESIDENTE DELLA IV COMMISSIONE CONSILIARE
AL SIT IN PER ROMAGNOLO

“LA REGIONE CI FA ATTENDERE DA PIÙ DI UN ANNO.
VOGLIAMO SALVAGUARDARE LA SALUTE E LA BELLEZZA DELLE NOSTRE COSTE

Anche la presidente della Quarta Commissione Consiliare “Igiene, sanità e servizi ecologici” Giusi Scafidi ha preso parte, ieri mattina, al sit-in per la passerella di Romagnolo.
“Una struttura che da sempre vive nell’incuria ed è soggetta ad atti di vandalismo – commenta il consigliere comunale – ma che nell’ultimo anno ha subito un ulteriore abbandono in conseguenza alla sospensione del servizio di videosorveglianza”.
Ma non solo. Da quasi un anno il Comune è ancora in attesa che la struttura passi, finalmente, in gestione alla città. “Abbiamo già pagato gli oneri di concessione alla Regione, così da poterla gestire – continua Scafidi – ma ancora il passaggio all’amministrazione non avviene e non sappiamo perché. Vogliamo risposte ma, soprattutto, vogliamo restituire alla città la bellezza delle sue coste”.
Il sit-in di oggi, infatti, ha voluto portare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni sulla situazione della costa Sud. “La salute delle nostre coste ci impone una presa di coscienza che non può ancora tardare ad arrivare”.

3 recommended
KKKKK
162 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com