Notizie

“Rosario Petta nel Consiglio della Diaspora del Governo d’Albania”

• Bookmarks: 23


Con Decreto del Consiglio dei Ministri del governo Albanese il Sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Petta è stato confermato nel Consiglio di Coordinamento della Diaspora Albanese.

Del Consiglio ne fanno parte 15 componenti in rappresentanza della diaspora Albanese. Rosario Petta già componente della prima legislatura è stato riconfermato insieme ad altri sei consiglieri.

Ben nove sono i nuovi componenti di questo organismo internazionale, con rappresentanti provenienti dall’America: Stati Uniti e Canada; Europa: Germania, Olanda, Francia, Grecia, Italia, Gran Bretagna, Svizzera, Turchia ed un rappresentante dell’Australia.

“Sono onorato della riconferma, nel Consiglio di Coordinamento della Diaspora, deliberata dal Governo Albanese, per continuare il lavoro intrapreso in questi anni con la nostra madre terra d’Albania, nella forte collaborazione istituzionale e nel portare avanti progettazioni di interscambio negli ambiti culturali sociali ed economici.

Ringrazio per la fiducia del governo Albanese, il primo ministro Edi Rama ed il Ministro degli Esteri Igli Hasani.

In questi primi quattro anni sono state poste le basi per una cooperazione tra le comunità Albanesi e Arbëreshe d’Italia e l’Albania con la realizzazione di iniziative direttamente promosse dal governo Albanese con l’Agenzia della Diaspora nei nostri territori.

Mente a Tirana è stata per la prima volta realizzata la giornata degli Arbëreshe segno tangibile dell’interesse e della vicinanza del governo Albanese alle nostre comunità.

Impegnativo è il lavoro che ci aspetta nei prossimi anni, ma forte è la volontà di mettere a frutto l’intensa azione di programmazione e progettualita che porteremo avanti con i colleghi del Consiglio di Coordinamento della Diaspora”. Ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta

Com. Stam. + foto

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
94 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com