Cronaca

Ruba il bancomat alla defunta anziana da lei assistita e lo utilizza per indebiti prelevamenti. Badante 53enne scoperta e denunciata dai CC

• Bookmarks: 26


Giardini Naxos: Ieri 30 ottobre 2023, a conclusione di una complessa attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno denunciato, in stato di libertà, una badante di 53anni, ritenuta presunta responsabile dei reati di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di pagamento.

Le investigazioni dei militari dell’Arma sono state avviate a seguito della denuncia presentata della figlia di una defunta anziana che lamentava l’ammanco del bancomat intestato alla madre. Sono state pertanto avviate le indagini che, attraverso le verifiche documentali eseguite presso l’istituto erogatore della carta di debito, hanno permesso di individuare lo sportello automatico dove erano stati effettuati gli indebiti prelevamenti.

I successivi accertamenti espletati dai Carabinieri attraverso l’analisi delle immagini delle videocamere installate presso lo sportello utilizzato, hanno consentito di risalire all’identità della badante dell’anziana quale presunta responsabile del furto del bancomat, indebitamente utilizzato dalla medesima per prelevare illecitamente, tra i mesi di settembre e ottobre 2023, 2.450,00 euro, documentati dall’estratto conto effettuato presso l’istituto di credito.

La donna è stata pertanto denunciata all’Autorità Giudiziaria ed ora dovrà rispondere dei reati a lei addebitati.

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
164 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com