Cronaca

Ruba orologio a turista in piazza Duomo: arrestato dalla Polizia di Stato

• Bookmarks: 25


Milano. La Polizia di Stato, nell’ambito di mirati servizi nel capoluogo milanese volti al contrasto del fenomeno dei reati predatori, ha arrestato ieri pomeriggio un cittadino romeno di 24 anni per il reato di furto aggravato in concorso.

Le precedenti attività investigative svolte dai poliziotti della Squadra Mobile hanno permesso di constatare, nella maggior parte dei casi, come gli autori di molti dei furti con destrezza segnalati in centro città a danno di turisti stranieri, siano donne e uomini che hanno acquisito una particolare “professionalità” e dimestichezza nel compiere tale reato con particolare destrezza. Il modus operandi utilizzato dagli stessi è quello di fingersi turisti stranieri e dopo essersi avvicinati alla vittima individuata, la derubano borseggiandola dei propri effetti personali, per poi allontanarsi indisturbati con il bottino.

Ieri pomeriggio gli agenti della 6^ Sezione Contrasto al Crimine Diffuso hanno individuato un uomo e una donna che, con fare sospetto, si sono accodati a una coppia di turisti intenti a passeggiare in piazza del Duomo. Dopo essersi scambiati alcuni cenni d’intesa, la donna si è avvicinata alla vittima, un cittadino filippino di 48 anni, mentre il complice, un 24enne romeno, ha coperto con un ombrello la donna che, con consumata abilità e destrezza, ha aperto la borsa a tracolla della vittima asportando un oggetto occultato nella tasca del piumino prima di allontanarsi velocemente verso l’ingresso della metropolitana MM1 all’angolo con via Mazzini.

Mentre un poliziotto ha seguito i due ladri, uno ha chiesto subito alla vittima di controllare eventuali ammanchi: dopo aver ricevuto un primo esito negativo, i poliziotti sono stati richiamati dal cittadino filippino accortosi di aver subito il furto di un orologio del valore di 8mila euro all’interno di una custodia. Mentre la donna, che aveva l’orologio, è riuscita a divincolarsi dalla presa di un agente e scappare tra i passeggeri che affollavano la stazione metropolitana, il complice, con precedenti per rapina e furto aggravato, è stato bloccato, con non poca fatica, e arrestato.

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
145 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com