Notizie

Sabrina Figuccia: “al Comune c’e’ qualcuno che vuole fare fallire Amg Energia?”

• Bookmarks: 16


“Perchè il contratto di servizio di Amg Energia non è stato rinnovato con cadenza quinquennale com’è stato fatto con le altre aziende comunali, ma soltanto per un biennio? Perchè il rinnovo del contratto è stato firmato all’ultimo secondo prima della scadenza? Perché non vengono valorizzate le tantissime professionalità interne all’azienda? Sono queste alcune delle domande che ho posto al sindaco Orlando in un’interrogazione urgente”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega di Palermo, che prosegue: “Quest’incomprensibile decisione sta provocando innumerevoli criticità all’intero dell’azienda di via Tiro a Segno, a cominciare dalla sostituzione dei contatori del gas, che dei circa 100 mila previsti, ne sono stati cambiati soltanto 25 mila, per continuare con l’attività degli impianti speciali che sono fermi per mancanza di ricambi e di personale, nonché l’assistenza agli impianti di illuminazione pubblica, ai semafori, alla gestione dell’illuminazione pubblica e del riscaldamento di edifici pubblici, scuole, impianti sportivi”.

“Come se non bastasse – aggiunge Raffaele Loddo, segretario provinciale dell’Ugl Chimici – si rischia pure di disperdere un patrimonio di professionalità proprio quando le ingenti risorse sulla transizione energetica consentirebbero un incremento delle infrastrutture, l’ammodernamento dell’esistente e lo sviluppo dell’efficientamento e del risparmio energetico”.

“Insomma – conclude Sabrina Figuccia – sembra quasi che qualcuno a Palazzo delle Aquile voglia far fallire una delle pochissime aziende che produce pure utili. Speriamo che il sindaco chiarisca al più presto”.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com