Breve

Sabrina Figuccia: aziende partecipate pronte al contenzioso con il Comune di Palermo? Camaleonti della politica per il cambio ai vertici ma nessuna programmazione reale

• Bookmarks: 14


Una situazione catastrofica quella emersa oggi in aula alla presenza dell’assessore Antonino Gentile e del Ragioniere generale Paolo Basile convocati per discutere della situazione economica delle aziende partecipate.

Ad affermarlo Sabrina Figuccia, Consigliere comunale di Palermo, che prosegue:” al netto infatti della spartizione di poltrone trasversale a cui stiamo assistendo in questi giorni, che racconta le peggiori logiche di trasformismo politico di cui i cittadini sono ormai stanchi, viene fuori un racconto davvero allarmante. A preoccupare enormemente oggi è la situazione economica di tutte le partecipate ed in special modo quella di Rap e Amat, che sembrerebbero non avere stralciato dal bilancio somme non riconosciute dal Comune, attraverso una precisa direttiva imperativa e vincolante del Sindaco. Ciò fa emergere la totale mancanza di dialogo su argomenti così importanti che determinano dei veri e propri stravolgimenti economici e gestionali, tali da rischiare contenziosi milionari tra il Comune e le sue stesse partecipate. Incredibile insomma che una società possa litigare con il suo socio di maggioranza, danneggiando in sintesi se stessa e rischiando di generare un enorme conflitto. Se qualcuno pensa che i problemi delle partecipate possano risolversi con un semplice cambio ai vertici, ha proprio sbagliato strada. Forse il cambio servirà ad accontentare dei veri e propri camaleonti della politica, ma di certo non a garantire reale trasparenza ai cittadini stanchi di pagare per servizi del tutto inesistenti.”

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
444 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com