Notizie

Sabrina Figuccia: “stadio “Vito Schifani”, comune… abusivo a casa propria”

• Bookmarks: 4


“Una veranda del tutto abusiva, adibita a palestra con tanto di attrezzi e macchine per allenarsi. Stavolta, però, non è la solita opera del privato che viola le leggi, ma il colpevole è addirittura il Comune, considerato che la veranda è stata costruita all’interno dello stadio “Vito Schifani” di viale del Fante, in una zona dove peraltro c’è l’inedificabilità assoluta.

Da chi è stata costruita? Quando? Chi ha dato l’autorizzazione? Tutte domande che finora restano senza risposta”. Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega di Palermo e cofondatrice del movimento “Cambiamo la Sicilia”, che prosegue: “Stamattina, nel corso di una visita ispettiva con i colleghi della Settima Commissione consiliare, è venuta fuori la vicenda della veranda, difficile da vedere dalla strada perché coperta dagli alberi e mimetizzata con le altre strutture dello stadio.

E’ davvero paradossale che l’Amministrazione comunale, brava a sbandierare ai quattro venti la lotta all’abusivismo, si renda complice di un abuso edilizio così evidente, soprattutto in un impianto che ricorda uno degli eroi morti nella lotta alla criminalità (tutti ricordiamo che Vito Schifani era uno degli agenti di scorta uccisi a Capaci con il giudice Falcone) e in una zona, come il parco della Favorita, dove i vincoli sono severissimi.

Adesso, ci aspettiamo che venga fatta chiarezza sull’intera vicenda e che i colpevoli di questo gravissimo abuso vengano duramente puniti”.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
130 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com