Notizie

Sabrina Figuccia (Udc) e Daniele Galici(Ugl): sindacalista trasferito, si rispettino le sentenze

• Bookmarks: 13


“In riferimento alla notizia del sindacalista, dipendente della Polizia Municipale, che sembrerebbe essere stato trasferito, senza tener conto dei diritti sindacali credo sia necessario un totale adeguamento a quanto previsto dalla legge.

A dichiararlo Sabrina Figuccia, Consigliere comunale Udc, che prosegue:”al netto delle diatribe fra i vari dirigenti non può passare il principio che l’amministrazione non rispetta la sentenza di un giudice.

Troppo spesso il sindaco di Palermo sta lanciando dei segnali ambigui che sembrano andare contro legge. È un pericolo enorme, che rischia di danneggiare un’intera collettività, che invece ha bisogno di avere regole chiare ora più che mai. A rincarare la dose Daniele Galici, dirigente sindacale Ugl, che aggiunge:” Vorrei ricordare che la sentenza è frutto di un dibattimento tra le parti davanti ad un giudice. Ognuno, come previsto dalla Costituzione ha avuto l’opportunità di addurre le proprie argomentazioni. Il giudice ha emesso una sentenza di accoglimento piena, riconoscendo solo a una delle parti la ragione del diritto e condannando la parte soccombente al pagamento delle spese ed al ripristino della situazione di diritto per il dirigente sindacale. Le sentenze si applicano o si impugnano nelle sedi competenti.”

Com. Stam. Ric. Pubbl.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
402 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com