Notizie

Sabrina Figuccia (Udc): Rilievi del Mef. Sarò al fianco dei lavoratori precari. No a strumentalizzazioni

• Bookmarks: 11


“Sarò al fianco dei lavoratori, vittime ancora oggi di un sistema fatto di precariato, che mortifica intere famiglie.”

Ad affermarlo Sabrina Figuccia, Consigliere comunale UDC, che prosegue:”non posso però accettare che il Sindaco, ancora una volta tenti di scaricare le proprie responsabilità su altri. Affermare che da parte degli ispettori, che già dal giugno 2016 hanno iniziato ad analizzare tutte le problematiche interne al Comune di Palermo, ci sia stata scarsa o nulla attenzione, mi sembra davvero fuori luogo. Se a questo si aggiunge il tentativo di far credere che dietro il lavoro di questi funzionari, possa esserci una qualche ingerenza politica, allora siamo davvero alla frutta.

Vorrei ricordare al nostro primo cittadino, che l’ispezione che ha poi dato luogo ai rilievi nasce nel lontano 2016, quando a governare era Paolo Gentiloni, che ha guidato il paese fino a marzo 2018 e che possiede la stessa tessera di partito di Orlando . Gridare al complotto non è del resto uno sport nuovo per il nostro Sindaco, al quale voglio consigliare invece di agire fattivamente negli interessi dell’ente che rappresenta, dei lavoratori e dei servizi ai cittadini.

L’alternativa? Llasci la poltrona subito!

Lo scorso novembre il Sindaco in aula si era impegnato a dare risposte esaustive a tutti i rilievi. Oggi invece si apprende che su 46 punti, solo 8 sono stati superati, su una decina si è in attesa di ricevere approfondimenti e notizie documentate e per tutti gli altri si parla di “argomentazioni non condivisibili”, “responsabilità ascrivibili ai funzionari dell’ente”, “gravi irregolarità” e conseguente rinvio alla magistratura contabile.

Una situazione estremamente grave in cui spero solo che i lavoratori non vengano usati da nessuno, attraverso lo spauracchio delle stabilizzazioni.”

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
314 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com