Breve

Sabrina Figuccia: visite mediche ogni anno per gli agenti della Polizia municipale. Il Sindaco si occupi della sicurezza dei palermitani

• Bookmarks: 10


“La sicurezza della nostra città non può attendere”. Ad affermarlo Sabrina Figuccia, Consigliere comunale di Palermo, che prosegue: “da oltre 10 anni gli agenti della Polizia Municipale non vengono sottoposti alle visite necessarie per ottenere la certificazione di idoneità psicofisica all’uso e maneggio delle armi, ma nonostante questo i caschi bianchi hanno continuato, con grande senso di responsabilità, a svolgere le proprie mansioni.

È quanto affermato durante l’audizione di oggi in commissione affari generali del Comune di Palermo da Daniele Galici, dirigente sindacale Ugl, che ha rafforzato il convincimento della commissione di approvare la proposta del Comandante Gabriele Marchese di modifica del regolamento per la disciplina dell’armamento del corpo dei vigili urbani, per l’adeguamento al Decreto del Ministero della Sanità, che prevede che le visite vengano effettuate ogni anno, piuttosto che ogni 10. Personalmente non posso che approvare questa iniziativa, che mi auguro però trovi adesso una sua concreta applicazione, visto che ad oggi pare non vengano effettuate neanche ogni 10 anni, come previsto dall’attuale regolamento. Si tratta-prosegue Figuccia- di una questione di sicurezza per gli agenti della municipale e per tutti i cittadini, che non può e non deve attendere.”

Com. Stam. Ric. Pubbl.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
406 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com