Notizie

Salme in attesa di sepoltura: emergenza al cimitero dei Rotoli di Palermo

• Bookmarks: 12


Il deposito è ormai al collasso: ci sono tantissime bare in attesa di sepoltura al cimitero dei Rotoli di Palermo. Nessun posto nei campi né nei loculi.

Una situazione orribile che provoca tanta sofferenza nei familiari dei defunti che non riescono a non trattenere le lacrime non solo per il dolore della perdita ma anche nel vedere questo macabro spettacolo: bare accatastate in un deposito che è anche una struttura fatiscente.

Il cimitero di Santa Maria dei Rotoli si trova nel quartiere Vergine Maria a Palermo. Si tratta del più grande cimitero della città. È stato impiantato a ridosso di Monte Pellegrino nel 1837 proprio in seguito all’epidemia di colera, quando appunto l’altro cimitero, quello di Sant’Orsola non era più sufficiente ad accogliere le salme.

Adesso anche questo spazio non è più sufficiente ad accogliere le salme. Intanto anche l’assessore comunale ai Servizi cimiteriali, Gaspare Nicotri, sostiene che l’unica soluzione potrebbe essere quella di realizzare un nuovo cimitero.

di redazione

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
567 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com