Libri

Scafidi: Palermo città dell’accoglienza pronti a presentare il libro della Marzano censurato dalla lega

• Bookmarks: 1


Michela Marzano, censurata dal sindaco di Padova, ha dovuto rinunciare a presentare il suo libro”Mamma, papà e gender” nella sala Paladin del Comune.

Costretta a spostarsi in una libreria, adesso riceve da Giusi Scafidi, presidente della quarta commissione consiliare, l’invito a presentare il volume a Palermo.

“Vogliamo dare un segnale forte contro le discriminazioni di qualsiasi tipo – commenta il consigliere comunale – perché, come dice la stessa filosofa e parlamentare dem, il libro tratta delle differenze di orientamento sessuale per favorire il rispetto di chiunque. Palermo, da sempre città aperta alla diversità, all’inclusione e all’educazione per l’accettazione del diverso, sarà disponibile per presentare il lavoro censurato dal sindaco della Lega”.

L’appello di Giusi Scafidi è anche rivolto alla città, “da sempre attenta alle tematiche anti omofobe, che ospita ormai da anni il Gay Pride e che ha approvato il registro delle unioni civili. Se il libro sarà presentato da noi, spero e invito la cittadinanza a partecipare numerosa, per far sentire la nostra solidarietà non solo all’autrice ma a tutto il mondo coinvolto e di cui lei parla”
Com. Stam.

KKKKK
174 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com