Cronaca

Sciara , detenzione abusiva di armi e munizioni un arresto e una denuncia

• Bookmarks: 21


I Carabinieri della Stazione di Sciara hanno arrestato un 30enne per detenzione e porto abusivo di armi e munizioni ed esplosioni pericolose.

L’attività dei Militari è scaturita dalla visione di un video postato in rete sui social network, che riprendeva una coppia che con un fucile da caccia esplodeva diversi colpi di arma da fuoco in una zona di campagna.

Avviati i dovuti accertamenti, i Carabinieri hanno individuato gli indagati e nel corso delle perquisizioni domiciliari, hanno rinvenuto, a casa del 30enne, 2 fucili da caccia e circa 130 cartucce. Per l’uomo, sono quindi scattate le manette, mentre la sua fidanzata 26enne è stata deferita, in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, per porto abusivo d’armi e esplosioni pericolose.

Le indagini hanno permesso di risalire al proprietario dei fucili, un parente dell’arrestato che si trova all’estero per motivi di lavoro, e per il quale sono al vaglio della magistratura eventuali profili di reità.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese.

È doveroso rilevare gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
129 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com