Notizie

Secondo incontro sul Piano Urbanistico Generale del Comune di Marsala. Il processo partecipativo prevede l’ascolto di Cittadini e Ordini professionali

• Bookmarks: 19


Dopo la copiosa e interessata partecipazione al primo incontro sul Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Marsala, lo scorso dicembre, l’Amministrazione Grillo ha programmato il secondo appuntamento con cittadini e portatori di interesse diffusi per illustrare il lavoro tecnico, volto a rivedere le linee di sviluppo del territorio e le sue regole attraverso il nuovo strumento urbanistico.

L’obiettivo è quello di superare l’ormai obsoleto, seppur vigente, Piano Comprensoriale, tramite un processo partecipativo. L’Assessorato Urbanistica e Pianificazione, diretto da Giacomo Tumbarello, ha fissato per il prossimo 5 marzo – Complesso San Pietro, ore 15:30 – questo nuovo incontro, sul tema “Marsala, città dell’Innovazione e della Competitività”. Afferma il dirigente Pier Benedetto Mezzapelle: “L’attrattiva di una città si misura dal processo di terziarizzazione e de-industrializzazione che ha liberato spazi, dalla progressiva internazionalizzazione dei mercati che ha aperto le imprese ad un contesto più competitivo, dal continuo progresso dell’Innovazione Tecnologica che ha influenzato l’organizzazione e le modalità di lavoro”. L’Amministrazione Grillo invita la cittadinanza a partecipare, tenuto conto che il supporto di idee e proposte sia fondamentale per lo sviluppo della città.

Com. Stam. + foto

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
93 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com