Spettacoli

Segesta, recital poetico a cura dell’Accademia di Sicilia e del Museo “Mirabile” di Marsala

• Bookmarks: 14


“Al Teatro di Segesta”: è il titolo del recital poetico che si terrà sabato 16 ottobre a partire dalle 9:30. L’evento è organizzato e promosso in sinergia tra l’Accademia di Sicilia, che di recente ha tagliato il traguardo dei venticinque anni, e il Museo Mirabile di Marsala, in provincia di Trapani.

L’evento è organizzato e promosso in sinergia tra l’Accademia di Sicilia, che di recente ha tagliato il traguardo dei venticinque anni, e il Museo Mirabile di Marsala, in provincia di Trapani.
Negli spazi del Parco Archeologico, che ha offerto il patrocinio gratuito all’iniziativa, poeti provenienti da tutta la Sicilia declameranno versi in uno scenario di grande impatto ambientale, storico e culturale: Angela Di GirolamoAngelo AbbateAntonino CausiAntonino SchieraCaterina MantiaCinzia PitingaroEmanuele InsinnaEnza MistrettaFrancesco FerranteGina BonaseraGiovanna FilecciaGiovanni Andrea Marino , Giovanni TeresiGiuseppe GaudinoLidia GloriosoMaria Patrizia AllottaMaria QuartanaPietro PinzarronePietro VizziniRosa Maria ChiarelloTeresa Riccobono e Salvatore Mirabile.
Il recital artistico vedrà la partecipazione straordinaria del duo composto dalla cantante folk Patrizia Genova e dallo scrittore Mario Liberto e degli attori Vito Scarpitta ed Enza Giacalone della Compagnia Teatrale “Sipario”.
Nel corso dell’iniziativa, coordinata da Salvatore Mirabile –  alla guida dell’omonimo Museo e presidente provinciale di Trapani dell’Accademia di Sicilia – saranno consegnati premi e riconoscimenti.
Uno dei momenti più significativi dell’evento, vedrà il conferimento, da parte del professore Tommaso Romano, presidente dell’Accademia di Sicilia, del titolo di accademica onoraria all’archeologa Rossella Giglio, direttrice del Parco Archeologico di Segesta.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
291 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com