Calcio

Settore Giovanile A Porpetto il 13° International Junior Grand Prix In gara 120 tiratori da 17 nazioni. In palio anche la Junior Shotgun Cup 2016


Per il tredicesimo anno consecutivo Porpetto diventerà, da oggi fino a domenica 24 luglio, il centro del mondo tiravvolistico giovanile. Si apre oggi alle 17.00, con la Cerimonia ufficiale sul campo di Tiro, l’edizione 2016 dell’International Junior Grand Prix che ha portato in Italia 120 tiratori provenienti da 17 nazioni.

Presente nelle strutture friulane tutto lo staff del Settore Giovanile Nazionale composto dal Coordinatore Alberto Di Santolo e dai Tecnici Lamberto Castellani, Antonello Iezzi, Christian Eleuteri, Francesco Belluco e dal Preparatore Atletico Fabio Partigiani che lavoreranno con i 24 azzurrini convocati per l’evento.

Per la Fossa Olimpica gareggeranno Nicholas Antonini (Carabinieri) di Le Grazie di Portovenere (SP), Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA), Riccardo Faccani (Fiamme Oro) di Alfonsine (RA), Alessio Franquillo (Fiamme Oro) di Cannaiola (PG), Matteo Marongiu (Forestale) di Sassari, Giulio Nelli di Calci (PI), Rachele Amighetti di Costa Volpino (BG), Isabella Cristiani (Carabinieri) di San Giuliano Terme (PI), Giulia Grassia di Modean, Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), Antonia Ricciardi (Fiamme Oro) di Mercato San Severino (SA) ed Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni.

Nove i tiratori impegnati nelle gare dello Skeet. Per il comparto maschile ci saranno Edoardo Aloi (Esercito) di roma, Matteo Chiti (Forestale) di Pistoia (PT), Cristian Ciccotti (Fiamme Oro) di Roma, Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM), Erik Pittini di Priola di Sutrio (UD) ed Elia Sdruccioli (Forestale) di Ostra (AN), mentre per quello femminile potremo tifare per Francesca Del Prete di Cisterna di Latina, Francesca Grieco (Fiamme Oro) di Ottati (SA) e Giada Longhi di Roccaranieri(RI).

Infine, per la specialità del Double Trap la bandiera italiana verrà portata il più in alto possibile da Eraldo Apolloni di Thiene (VI), da Jacopo Duprè de Foresta (Fiamme Oro) di Montepulciano (SI) e Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di  Provaglio d’Iseo (BS).

Le gare si svolgeranno nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 luglio

Com. Stam.

KKKKK
177 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com