Breve

Shakespeare Theatre Academy presenta “Inventi”

• Bookmarks: 23


Primo appuntamento il 20 ottobre con il format teatrale ideato da Tony Colapinto, con il pubblico spettatore e protagonista, nello spazio-teatro dell’accademia di teatro e canto di corso Calatafimi 382 a Palermo, con rettore onorario Giancarlo Giannini

Tante piccole scene, in uno spettacolo di circa due ore, il 20 di ottobre, per chi si vuole “inventare” attore.

 

È un esperimento che incuriosisce “InVenti”, il nuovo format teatrale ideato da Tony Colapinto e che andrà in scena il 20 ottobre alle 21,15, nella Sala Albertazzi della Shakespeare Theatre Academy in corso Calatafimi 382 a Palermo, nell’accademia con rettore onorario Giancarlo Giannini.

Protagonista sarà il pubblico, o parte di questo, che sarà contemporaneamente spettatore e protagonista.

In ogni scena, della durata di non oltre 20 minuti, all’interno dello spettacolo, 5 persone, che dalla platea saliranno sul palco e che avranno volontariamente preparato un monologo lungo non oltre i 4 minuti, avranno la possibilità di esibirsi, e di rielaborare davanti ai presenti il testo, supportati da un maestro di recitazione e regista della Shakespeare Theatre Academy, che li guiderà nel processo creativo del personaggio.

Ogni attore-spettatore avrà a disposizione così venti minuti per lavorare sulla scena con il maestro e regista e “montare” il proprio monologo pubblicamente. Sulla scena: l’attore-spettatore, il maestro di recitazione, e un musicista che accompagnerà l’evoluzione del processo creativo del personaggio.

Per partecipare, basta scegliere un monologo e il personaggio e studiarlo a memoria. Avere memoria solida del testo sarà infatti condizione essenziale per lavorare sul processo creativo.

Ingresso 5 euro. I partecipanti a inVenti, nei giorni successivi all’evento, avranno la possibilità di seguire una lezione dei corsi per attori.

Per prenotare la propria esibizione basta telefonare al 3426196119.

Sono ancora aperte le iscrizioni alla scuola. Per prendere un appuntamento, telefonare al numero 3426196119. Per ulteriori informazioni c’è il sito Internet è: www.shakespeareacademy.it/. La pagina Facebook da oltre 9.500 mi piace è: www.facebook.com/ShakespeareTheatreAcademy/.

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
259 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com