Breve

Si Fingono acquirenti: Arrestato pusher a Ballarò

• Bookmarks: 4


La Polizia di Stato ha tratto in arresto Asante Samuel, 27enne cittadino ghanese, residente, a Palermo, in via dei Materassai, poiché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è maturato nel contesto di un servizio, organizzato e svolto dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Politeama”, mirato a scovare, tra l’altro, pusher nel popoloso quartiere di Ballarò.
I poliziotti, stavolta, si sono addentrati nei vicoli della “Palermo vecchia”, non nelle riconoscibili vesti di chi indossa una uniforme di servizio, ma “sotto copertura” e dietro le mentite spoglie di chi la droga la cerca per comprarla, a bordo di una vettura “civetta”.
Il travestimento è risultato talmente efficace da far subito presa su un cittadino di colore, appunto ASANTE Samuel, che, prima ancora di esser contattato dai poliziotti si è loro rivolto, ritenendoli sicuri “assuntori” e, quindi, cercando di anticipare altri, eventuali, spacciatori concorrenti di piazza.
Asante ha, così, scambiato la moderata condotta di guida di chi, in realtà, cerca gli spacciatori per arrestarli, con l’interesse di chi si guarda in giro, perché ha bisogno di dosi.
Il ghanese ha, letteralmente, sbarrato la marcia ai poliziotti ed ha proposto loro l’acquisto di droga; gli agenti sono stati, naturalmente, al gioco ed hanno chiesto alcune dosi di cocaina che lo straniero ha loro procurato in un battibaleno, materializzando dal nulla 4 involucri di cocaina, proposte alla cifra “concorrenziale” di 120,00 euro, piuttosto che 140,00.
L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e perquisito: addosso gli sono state rinvenute altre 7 bustine di marijuana già confezionate e 30 bustine di cellophane vuote, idonee al confezionamento di altre dosi.
Asante è stato tratto in arresto ed il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

4 recommended
KKKKK
204 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com