Sicilia

SIFUS CONSORZI DI BONIFICA

• Bookmarks: 1


La politica regionale in questi ultimi anni ha mostrato incapacità nel risolvere una questione annosa, sull’attuazione della riforma dei Consorzi di Bonifica. Hanno lasciato intendere che avevano la situazione in pugno, ma aprendo la mano non vi era una soluzione, ma un pugno di mosche!

Descrivere la Bonifica è complicato anche per gli addetti al settore , in quanto in realtà raffiguriamo 11 Repubbliche delle Banane! ( usando un eufemismo di un collega veterano appena andato in quiescenza )

11 realtà differenti, contrattualizzati in modo diverso, trattati economicamente in modo difforme e rappresentati però in un’unica maniera: 1 CARROZZONE POLITICO!

Come mai non riusciamo a difendere il nostro onore , accettando passivamente questo appellativo?

Vi ricordo che storicamente i Consorzi non sono nati a questo scopo, pertanto se nell’ultimo ventennio e cioè da quando siamo stati commissariati, è naturale che la Politica Regionale ha preso il sopravvento!

Quindi, semmai è vero che siamo un CARROZZONE POLITICO, sarà merito o colpa della nostra politica che ha deciso di abbandonarci al nostro destino, così come lo sta dimostrando in maniera palese negli ultimi 4 anni!

Cari colleghi, lavoratori di questo settore che rappresentiamo, bisogna vergognarsi di essere considerati soggetti inutili ed è necessario dimostrare di appartenere ad un ingranaggio indispensabile per un volano economico che rappresenta gran parte della ricchezza della nostra terra.

Il SIFUS in questo percorso sindacale, intende dimostrare alla politica regionale che 2000 lavoratori chiedono il rispetto per il proprio ruolo lavorativo e lo fanno con fondamentale senso di responsabilità.

LA RIQUALIFICAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE, comprendente anche la stabilizzazione fino a riempimento della pianta organica ed è l’unico percorso che garantisce la funzionalità del sistema operativo della Bonifica!

Considerato che non si fanno assunzioni a tempo indeterminato “esclusivamente al personale operaio” da 21ANNI e per lo stesso periodo di tempo trascorso si è verificato lo svuotamento delle piante organiche, è ovvio che ciò sia la causa delle peggiori disfunzioni funzionali che ci vedono vittime della stessa politica.

Tra l’altro oggi ci scherniscono come animali da circo e siamo etichettati come CARROZZONE POLITICO, pur consapevoli che è frutto di cattiva gestione politica ed un lavoratore onesto questo non lo può permettere!

La forza di volontà e riscatto che c’è in noi, serve a farci raggiungere l’unità e sconfiggere queste 11 Repubbliche delle Banane per farle tornare ad essere 11 Consorzi di Bonifica!!!

ERNESTO ABATE

Com. Stam.

KKKKK
126 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com