Calcio

Skeet Maschile – Primo giorno di gara Lodde e Rossetti ad un passo dalla perfezione Domani ancora qualificazione e poi semifinali a partire dalle 15.15

• Bookmarks: 7


Maribor (SLO) – Primo girono di gara a Maribor per gli Europei di Tiro a Volo. L’onere dell’apertura è toccato agli specialisti di Skeet del Direttore Tecnico Andrea Benelli, impegnati oggi con i primi 75 piattelli di qualificazione. Al termine della giornata, migliore dei nostri nel comparto dei Senior è stato Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), che con due 25/25 nelle prime due serie ed un 24 nella terza ha chiuso con il totale di 74/75, mettendo bene in chiaro che ha intenzione di candidarsi al bis Europeo e confermarsi Campione Continentale dopo il successo del 2014 a Sarlosputza (HUN). Con un piattello in meno lo segue Valerio Luchini (Carabinieri) di Roma, fresco Campione dei Giochi Europei, salito fino a quota 73.

Lontano dal gruppo di testa Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia, bronzo Europeo 2014, partito bene ma inciampato in una poco brillante seconda serie che lo ha inchiodato in un provvisorio 68/75.

Buone notizie anche dal primo giorno degli azzurrini. Così come per i Senior, anche in questo caso il Campione Europeo uscente ha lanciato la sua rincorsa alla riconferma. Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) ha infatti chiuso le tre serie odierne con un quasi perfetto 74/75, confermando l’ottimo stato di forma dimostrato nel 2014 con la conquista del titolo continentale e mondiale juniores. In corsa per la semifinale anche Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano, salito fino a quota 71. In leggero ritardo Cristian Ciccotti (Forestale) di Roma, fermatosi a 69.

Domani la qualificazione si concluderà con gli ultimi 50 piattelli. I migliori sei di ogni comparto proseguiranno la gara con le semifinali per giocarsi l’accesso ai medal matches. Per gli Junior la semifinale è fissata per le 15.15, mentre per i Senior alle 16.15.

RISULTATI

Skeet Maschile Senior: Luigi LODDE (ITA) 74/75; Valerio LUCHINI (ITA) 73; Riccardo FILIPPELLI (ITA) 68.

Skeet Maschile Junior: Gabriele ROSSETTI (ITA) 74/75; Valerio PALMUCCI (ITA) 71; Cristian CICCOTTI (ITA) 69.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Valerio Luchini (Carabinieri) di Roma; Riccardo Filippelli (Carabinieri) di Pistoia (PT); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS).

Men Junior: Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Cristian Ciccotti (Forestale) di Roma; Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM).

Women: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (Forestale) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).

Women Junior: Francesca Del Prete di Cisterna (LT); Chiara Di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri; e Francesca Grieco di Ottati (SA).

Commissario Tecnico: Andrea Benelli.

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Men: Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC); Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina (LT); Marco Innocenti di Montemurlo (PO).

Men Junior: Emanuele Buccolieri di San Pancrazio (BR); Ignazio Maria Tronca (Fiamme Oro) di Milano; Jacopo Dupre’ De Foresta (Fiamme Oro) di Montepulciano (SI).

Commissario Tecnico: Mirco Cenci.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Men: Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli; Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

Men Junior: Andrea Boeri (Carabinieri) di Casarza Ligure (GE); Francesco Idone (Fiamme Oro) di Villa San Giovanni (RC); Luca Miotto (Fiamme Oro) di Ciliverghe (BS).

Women: Federica Caporuscio (Forestale) di Roma; Deborah Gelisio (Forestale) di Mel (BL); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO).

Womenm Junior: Alessia Iezzi (Forestale) di Manoppello (PE); Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA); Fiammetta Rossi (Carabinieri) di Montefalco (PG).

Commissario Tecnico: Albano Pera

PROGRAMMA

Mercoledì 22 luglio Gara Skeet Men / Men Junior (50 piattelli)

Ore 15.15 Semifinale Skeet Men Junior

Ore 16.15 Semifinale Skeet Men

Giovedì 23 luglio Allenamenti Ufficiali Skeet Femminile

Venerdì 24 luglio Allenamenti Ufficiali di Double Trap

Gara Skeet Women / Women Junior (75 piattelli)

Ore 16.35 Semifinale Skeet Women Junior

Ore 17.35 Semifinale Skeet Women

Sabato 25 luglio Allenamenti Ufficiali di Trap Femminile

Gara Double Trap Men / Men Junior(150 piattelli)

Ore 16.15 Semifinale Double Trap Men Junior

Ore 17.15 Semifinale Double Trap Men

Domenica 26 luglio Gara Trap Women / Women Junior (75 piattelli)

Ore 15.35 Semifinale Trap Women Junior

Ore 16.35 Semifinale Trap Women

Lunedì 27 luglio Allenamenti Ufficiali di Trap Maschile

Martedì 28 luglio Gara Trap Men / Men Junior (75 piattelli)

Mercoledì 29 luglio Gara Trap Men / Men Junior (50 piattelli)

Ore 15.45 Semifinale Trap Men Junior

Ore 16.45 Semifinale Trap Men

7 recommended
KKKKK
213 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com