Breve

SOS Ballarò : Assemblea popolare e incontro con il Sindaco Orlando

• Bookmarks: 1


Lunedì 30 novembre 2015 alle ore 17 a Santa Chiara avrà luogo il primo incontro di confronto pubblico sulle problematiche che riguardano il quartiere Albergheria e il mercato storico di Ballarò, al quale parteciperà il Sindaco e la giunta comunale.
Da circa 2 mesi associazioni, residenti, commercianti, operatori culturali, turistici e sociali si riuniscono in una assemblea pubblica che settimanalmente si incontra per discutere dello stato di vivibilità e di abbandono che riguarda il quartiere Albergheria e il Mercato Storico di Ballarò.
Qui trovate una prima serie di proposte concrete: www.sosballaro.it/proposte

L’invito è esteso a chiunque condivide la necessità di un coinvolgimento degli abitanti, degli operatori economici, culturali e sociali nei processi decisionali che riguardano il luogo dove si vive e si lavora.

Chi è SOS Ballarò
Creare una comunità che veda, nell’eterogeneità del quartiere, il valore e non un ostacolo : questo è SOS Ballarò.
Nasce dall’esigenza di animare, dal basso, il momento di transizione che il quartiere vive. Un momento caratterizzato da una inedita fase di controllo e repressione che in nessun modo, da sole, possono segnare una reale differenza nella vita delle persone e che, anzi, possono se isolate scavare ulteriormente nel fossato che divide Ballarò dal resto della città.
Quello che chiediamo è un “secondo tempo”, in cui contemperare il rispetto dei doveri al riconoscimento dei diritti, mettendo al riparo il quartiere dalla desertificazione commerciale e da intenti speculativi.
Un percorso di crescita collettiva oltre che di confronto con le istituzioni, perché solo imparando a conoscersi è possibile mettere a valore l’eterogeneità sociale e culturale che contraddistingue il quartiere.

Sono molte le iniziative che abbiamo organizzato per rianimare il quartiere, le abbiamo raccolte qui: www.sosballaro.it/iniziative
Com. Stam.

KKKKK
177 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com