Breve

Sospensione Decreto Salvini.Giusto Catania, (SC): “Necessario intervento Sindaco per convocare tavolo comuni siciliani ed interagire con Anci. Importante dare seguito ad indirizzo espresso dal Consiglio Comunale”

• Bookmarks: 18


Palermo, 08/11/2018 –  La mozione per chiedere la sospensione del Decreto Salvini approvata ieri in Consiglio Comunale è un passaggio molto importante – asserisce Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune e promotore dell’Ordine del giorno.

Il documento contiene la richiesta al Ministro dell’Interno e al Governo di sospendere, in via transitoria fino a conclusione dell’iter parlamentare, l’applicazione del Decreto Sicurezza. Adesso è necessario un ulteriore passo per scongiurare il pericolo che il decreto dispieghi i suoi effetti, in termini di insicurezza sociale e di marginalizzazione delle nuove povertà,  sulla città di Palermo ed in generale sull’intero territorio –  sottolinea Catania. Per questo chiedo al primo cittadino Leoluca Orlando che si attivi subito per istituire un tavolo di sindaci siciliani e, come presidente regionale dell’Anci, coinvolga l’associazione dei sindaci a livello nazionale. E’ necessario dare seguito all’indirizzo espresso dal Consiglio Comunale ed interagire con le altre città come Bologna, Firenze e Torino, che si sono fatte promotrici di mozioni simili. Dichiarazione di Giusto Catania (capogruppo di Sinistra Comune)

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
318 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com