Italia

Spara alla compagna arrestato per tentato omicidio


Prima mattinata odierna, alle ore 8 circa, i militari della stazione Carabinieri di Castiglione D’Intelvi coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Menaggio (CO), intervenivano in Pigra (CO), in quanto un signore ivi residente, classe 61, esplodeva due colpi di arma da fuoco cal. 12 nei confronti della moglie convivente, classe 65.
Sul posto i Carabinieri rinvenivano la donna ferita al ginocchio della gamba sinistra e alla schiena, cosciente; il reo si consegnava spontaneamente ai Carabinieri porgendo l’arma usata per l’azione criminosa.
L’arma in questione, un fucile cal. 12 con canne giustapposte, mozze e con matricola abrasa e’ stato posto sotto sequestro penale.
Alla scena assisteva il figlio della coppia, classe 94, e la madre della malcapitata che, unitamente al figlio disarmavano l’uomo e lo facevano desistere dalla condotta.
Donna ferita con l’arma da fuoco veniva elitrasportata presso l’ospedale di Bergamo per accertamenti Sanitari, dove verrà successivamente sottoposta ad intervento chirurgico. non in pericolo di vita.
Suocera e figlio del reo venivano trasportati presso l’ospedale Sant’Anna di Como per le lesioni riportate durante l’azione di frenare l’uomo.
I motivi della discussione sarebbero ricollegabili a dissidi familiari protrattisi nel tempo.
Gli operanti, procedevano al sequestro di tutte le armi di proprietà del reo e all’arresto dello stesso per tentato omicidio aggravato anche per l’uso e la detenzione di arma clandestina.
Su ordine dell’Autorità Giudiziaria l’uomo verrà tradotto presso la casa circondariale “Bassone” di Como.

KKKKK
163 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com