Notizie

Sport di TUTTI Parchi apre al Comune di San Filippo del Mela “Parco Urbano” Via Nazionale Archi

• Bookmarks: 22


Il Comune di San Filippo del Mela entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune messinese infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’iniziativa sarà presentata venerdì 24 maggio 2024 dalle ore 10:30 presso il Parco Urbano di Via Nazionale Archi

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di San Filippo del Mela, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area del Parco Urbano di Archi e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente. 

Il Comune di San Filippo del Melasi occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.

L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI Parchi del parco Urbano di Archi, sarà giorno 24 maggio 2024 alle ore 10:30, e in quella occasione si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del Sindaco Avv. Giovanni Pino, dell’Assessore allo Sport Carmelo Fiorello assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa. Interverranno il Coordinatore Regionale/o Referente del Progetto di Sport e Salute S.p.A.  Dott.ssa Germana Vinci, Rappresentante ANCI –Avv. Giovanni Pino ed il Presidente ASD Life Fitness Santino Cattafi.

Dopo il taglio del nastro, avrà luogo un’attività dimostrativa del QR CODE e a seguire attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
85 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com