Sport

Sport: regata 29er Sferracavallo, nel secondo giorno ancora i russi in testa domani le prove conclusive per il campionato nazionale

• Bookmarks: 15


Palermo 2 febbraio 2019. Sono ancora i russi a guidare la classifica provvisoria nel secondo giorno di prove valide per il campionato nazionale 29er in corso a Sferracavallo (PA). A concludere in testa è stato l’equipaggio Vasilii Andrew e Leonid Pushev del circolo Krestowsky Ostrov, seguiti da Dmitrii Lazdin e Dmistrii Araslanov, dello stesso club.

Le siciliane Sofia e Marta Giuchiglia hanno tenuto testa a tutto il gruppo chiudendo, al termine delle quatto prove, al terzo posto, seguite dall’altro equipaggio favorito del Circolo Vela Arco con Biagio Zeno Santini e Marco Misseroni. E’ bene precisare che gli equipaggi stranieri potranno contendersi la regata, essendo classificata come open, ma non possono entrare nel ranking nazionale.

La manifestazione,organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo, ha visto scendere in mare, quest’oggi, 48 equipaggi, due velisti per ogni deriva. Il vento di tramontana prima, a 10 nodi, e di ponente dopo, a 15 nodi, ha consentito di regalare al numeroso pubblico un grande spettacolo. La 29er, in queste condizioni si presta a raggiungere velocità elevate e di superare sia in planata che in bolina la velocità del vento.

“Le prove sono state molte tecniche e serrate – ha commentato Giuseppe Giunchiglia, presidente del Circolo Velico Sferracavallo. I russi sono stati costanti in tutte le prove. Nei primi 10 posti della classifica provvisoria – ha aggiunto Giunchiglia, sottolineando il grande valore tecnico della regata – ci sono i favoriti della vigilia”.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
380 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com