Apertura

Squadra Mobile : Arrestato Rosario Tripodo

• Bookmarks: 3


Catania: Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile – Squadra “Catturandi” ha notificato a:

• Rosario Tripodo (cl.1968) – pregiudicato – Sorvegliato Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza – già detenuto per altra causa presso la locale casa circondariale di “piazza Lanza”,

ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 23.9.2015 dalla Procura Generale della Repubblica di Catania, dovendo espiare la pena di 5 anni, 7 mesi e 15 giorni di reclusione per associazione per delinquere di stampo mafioso.
Il predetto Tripodo è esponente di rango apicale di Cosa nostra catanese, famiglia Santapaola-Ercolano- “gruppo di Picanello”, già detenuto in regime di cui all’art. 41 bis O.P.
Tripodo annovera precedenti penali per associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, reati in materia di stupefacenti ed armi, contro il patrimonio ed altro.
Il predetto era stato tratto in arresto da questa Squadra Mobile nel dicembre del 2009, e successivamente nel dicembre 2011, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dall’art.7 L.203/91. Le indagini della Squadra Mobile hanno consentito di far luce su un vasto traffico di stupefacenti gestito dalla cosca Santapaola-Ercolano, in particolare dal “gruppo di Picanello”, retto dal Tripodo, in stretto collegamento con esponenti delle ‘ndrine calabresi, segnatamente i Barbaro di Platì.

3 recommended
KKKKK
343 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com