Breve

Street Food Fest

• Bookmarks: 11


Dal 17 al 20 maggio Street Food Fest colora il centro storico di Catania, con oltre 30 diversi cibi di strada da gustare e un fitto programma di appuntamenti.

Quattro giorni di spettacoli, musica e un’interessante rassegna di cooking show eapprofondimenti culturali per festeggiare saperi e sapori del cibo da passeggio.

 

Panelle e crocché, pane ca’ meusa e carne di cavallo ma anche sfincione bagherese, focaccia con la ricotta e pane cunzato trapanese, e poi ancora arrosticini abruzzesi, gnocco fritto e tigelle bolognesi, salsicce e pizza fritta.

Sono solo alcuni dei cibi di strada che si potranno gustare in Via Etnea dal 17 a 20 maggio. Una proposta ricca e variegata impreziosita dalla presenza di tante specialità provenienti dalle cucine del mondo: basta un boccone per volare in Thailandia con il pad thai e il kai satè, o in Messico con il goloso burrito con chili, oppure ancora assaporare tutto il fascino della Spagna con la mitica paella e le tapas di carne.

Oltre trenta proposte di cibi di strada provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo si incontrano e fanno festa nel centro storico di Catania.

Guarda qui il Programma Completo

 

Street Food Fest riserva un programma ricco di eventi con approfondimento culturali, cooking show, musica e spettacoli. 

  • “Spazio Gourmet” in piazza Stesicoro: la gustosa rassegna a cura di Andrea Graziano, founder di Fud Bottega Sicula, e Francesco Lelio direttore tecnico del Festival che coinvolgerà  noti chef del territorio ed esperti del settore. Tanti gli incontri con volti noti del giornalismo enogastronomico e cuochi blasonati, saranno con noi: Edoardo Raspelli, noto conduttore tv; Alfonso Isinelli, giornalista enogastronomico; Massimo Bernardi direttore di Dissapore.it; Nino Aiello giornalista e gastronomo. E poi ancora gli chef: Lorenzo Ruta, Giuseppe Bonsignore, Salvatore Gambuzza, Alfio Visalli, Dario Di Liberto, Valentina Chiaramonte, Salvatore Vicari, Gaetano Romeres, Giovanni Capizzi e  tanti altri.
  • Premio Street Food Fest: chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada e concorrere all’ambito premio che una severa giuria consegnerà al vincitore domenica 20 maggio.
  • Musica live,  spettacoli e animazione itinerante. Saranno moltissimi gli artisti che si esibiranno sui due palchi allestiti lungo via Etnea.
ORARI APERTURA CATANIA STREET FOOD FEST: 

Giovedì 17 e Venerdì 18: dalle 17,00 fino a tarda sera

Sabato 19 e Domenica 20: dalle 11,00 fino a tarda sera

INGRESSO GRATUITO

TICKET DEGUSTAZIONE: Acquisto prima card 10 euro.
Successive ricariche 2-5-10 euro

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
315 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com