Notizie

Study Days gruppo ID a Lampedusa, eurodeputati Lega e ID incontrano il sindaco Filippo Mannino

• Bookmarks: 10


Secondo giorno di “Study Days” del gruppo Identità e Democrazia in Sicilia. Nella sala conferenze dell’aeroporto di Lampedusa, gli europarlamentari della Lega e del gruppo Id

hanno incontrato il sindaco della città Filippo Mannino, con un focus sull’emergenza immigrazione alla presenza dell’eurodeputata siciliana della Lega Annalisa Tardino, coordinatrice Id in commissione Libe e commissario Lega Sicilia, e degli eurodeputati Gilles Lebreton (RN, Francia) e Bernhard Zimniok (AfD, Germania). Era presente anche Attilio Lucia, vice sindaco leghista di Lampedusa.

“La visita a Lampedusa è un momento importante, perché serve a vedere da vicino la realtà con cui l’isola, frontiera italiana ed europea, deve convivere quotidianamente. Lampedusa è una piccola isola che da sola affronta un problema epocale, che si è ulteriormente intensificato negli ultimi mesi. Ringrazio il sindaco per aver portato la propria testimonianza e raccontato quello che la città, la sua amministrazione e i suoi concittadini vivono da circa trent’anni, descrivendo la vocazione all’accoglienza del territorio e della Sicilia, e il grido d’allarme – che condividiamo pienamente – affinché le istituzioni europee possano dare risposte efficaci e in tempi rapidi. Lampedusa, la Sicilia, l’Italia non possono essere lasciate sole: questi sono confini europei, vanno difesi”, ha dichiarato Annalisa Tardino.

Nel pomeriggio la visita all’hotspot.

Com. Stam. + foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
109 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com