Sport

Supersport – Positivo inizio del San Carlo Team Italia a Misano

• Bookmarks: 1


Alessandro Zaccone 1° tra i piloti dell’Europeo accede direttamente alla Superpole-2, Axel Bassani fiducioso in vista di domani.

 

Inizia nel miglior modo possibile e con i giusti presupporti il fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il San Carlo Team Italia. Al termine delle prime due sessioni di prove libere Alessandro Zaccone si conferma il riferimento della FIM Europe Supersport Cup staccando in 1’39″410 il miglior tempo della categoria e, grazie all’ottavo crono assoluto, si è già qualificato direttamente alla decisiva Superpole-2. Dopo un brillante avvio Axel Bassani in 1’40″076 figura invece diciottesimo (quarto dell’Europeo) nella graduatoria riepilogativa dei tempi, ma con il potenziale per scalare diverse posizioni in classifica domani.

Presentatosi al Riviera di Rimini Round da capoclassifica di campionato in virtù delle tre vittorie conseguite nelle quattro gare sin qui disputate, sul tracciato di casa Alessandro Zaccone ha dato nuovamente prova del proprio potenziale siglando un rimarchevole 1’39″410 che lo attesta quale leader della FIM Europe Supersport Cup, in piena top-10 del Mondiale a 518 millesimi dal pluri-Campione del Mondo Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), il più veloce in 1’38″892.

Rallentato nella seconda sessione da diverse vicissitudini, Axel Bassani già nella mattinata con il nono tempo assoluto ha dimostrato di poter ambire ad un piazzamento di rilievo a Misano Adriatico, ben più del diciottesimo posto in graduatoria che non rispecchia il suo effettivo valore tecnico-agonistico.

Alessandro Zaccone (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #61) 1’39″410
1° FIM Europe Supersport Cup & 8° FIM Supersport World Championship

Questa mattina non era iniziata benissimo, ma ci siamo rifatti con gli interessi nel pomeriggio con un grande tempo sul giro e la qualificazione diretta alla Superpole-2. Ripensando a com’era iniziata, per noi è un risultato fantastico! C’è ancora del margine di miglioramento con qualche aspetto di messa a punto da affinare, di certo qui siamo già competitivi e pronti a dire la nostra. In Superpole daremo il massimo per qualificarci più avanti possibile“.

Axel Bassani (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #47)  1’40″076
4° FIM Europe Supersport Cup & 18° FIM Supersport World Championship

Una giornata un po’ così. Questa mattina siamo andati bene mentre nel secondo turno diversi episodi non ci hanno permesso di ripeterci. Potevamo rientrare nei primi 10, un risultato alla nostra portata come dimostrato nella prima sessione. Vedremo domani di fare del nostro meglio per ottenere il passaggio alla Superpole-2“.

Cristiano Migliorati

Questo venerdì 17 era iniziato nel peggior modo possibile con un inconveniente che non ha permesso ad Alessandro di completare più di cinque giri, ma un apparente ‘venerdì nero’ si è trasformato nel corso della giornata in un ‘venerdì grigio’. Nella pausa tutta la squadra si è rimboccata le maniche e, grazie al lavoro dei meccanici, siamo riusciti a concretizzare questo bel risultato che ci dà fiducia e morale per il prosieguo del weekend. Per noi rappresenta un premio per il lavoro compiuto, la squadra al gran completo si merita un 30 e lode così come Zaccone per aver dato il massimo. Ci siamo qualificati direttamente alla Superpole-2 dove cercheremo di fare del nostro meglio ed ottenere un piazzamento in griglia più avanti possibile“.

Stefano Cruciani

Nel corso della prima sessione abbiamo messo in mostra il nostro potenziale con Axel nono in classifica viaggiando con tempi competitivi. Sfortunatamente questo pomeriggio abbiamo fatto fatica, diverse circostanze hanno precluso ad Axel la possibilità di esprimersi al meglio. Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi edomani ripartiremo da quanto di buono espresso nel primo turno, fermamente convinti di poter dar prova del nostro valore. Peccato non esserci qualificati direttamente alla Superpole-2, Axel poteva rientrare nei primi 10“.

Il programma del Round di Misano Adriatico

Sabato 18 giugno

09.15 – 09.30: Prove Libere 3
11.30 – 11.45: Superpole 1
11.55 – 12.10: Superpole 2

Domenica 19 giugno

09.00 – 09.15: Warm Up

11.20: Gara

La Programmazione TV sulle reti Mediaset

Sabato 18 giugno

09.15: diretta Prove Libere 3 (Italia 2)
11.30: diretta Superpole (Italia 2)

Domenica 19 giugno

09.00: diretta Warm Up (Italia 2)

11.20: diretta Gara (Italia 2)

La Programmazione TV sui canali Eurosport

Domenica 19 giugno

11.15: diretta Gara (Eurosport 2)

Com. Stam.

KKKKK
216 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com