Notizie

Sviluppo di Monte Livata

• Bookmarks: 11


Berteletti – Trombetta (SaF): l’Amministrazione relazioni sullo stato dei progetti per poter intercettare i fondi stanziati dalla Regione Lazio.

Siamo convinti che lo sviluppo turistico, sociale ed economico di Monte Livata possa fungere da volano per la crescita di tutto il territorio dell’alta Valle dell’Aniene. Per raggiungere tale obiettivo è necessario da parte del Comune, in sinergia con gli altri Enti locali, attuare delle progettualità di ampio respiro che mettano al centro la qualità dei servizi ed una seria strategia volta a migliorare la capacità ricettiva della montagna e di attrarre investimenti.

Sul finanziamento della Regione Lazio si è parlato in passato in diversi convegni. D’altra parte dalla legge di stabilità regionale 2019 Monte Livata è stata inclusa tra i comprensori sciistici destinatari di fondi specifici e lo stanziamento sull’esercizio corrente ammonta a 3 milioni di euro.

Oggi ci domandiamo cosa stia facendo la Giunta per intercettare la parte di risorse per Monte Livata ed eventualmente su quali priorità progettuali stia puntando, poiché sull’argomento da un po’ di tempo è calato il silenzio. Per questa ragione, lo scorso 6 Febbraio, abbiamo presentato formale interrogazione al Sindaco per cercare di fare chiarezza sulla questione e, all’occorrenza, stimolare interventi concreti per attivare quanto prima gli strumenti che la Regione stessa ha messo a disposizione.

Superiamo l’immobilismo attraverso la politica del fare.

I Consiglieri Comunali promotori di “Sguardo Al Futuro”

Matteo Berteletti

Gianfranco Trombetta

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
262 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com