Notizie

Targeted Mobility Scheme, lavorare in Europa Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 14


Muoversi e lavorare  in Europa: attraverso il progetto TMS le organizzazioni richiedenti possono  favorire l’incontro tra datori di lavoro che propongono impieghi difficili da ricoprire, cioè con un profilo specifico, e jobseeker europei qualificati.

Targeted Mobility Scheme, promosso da Eures, attribuisce massima libertà nello scegliere attività, risorse e strumenti per realizzare l’azione, purchè vengano indicati obiettivi distinti per le misure rivolte ai giovani (dai 18 ai 35 anni) e alle persone in cerca di lavoro con più di 35 anni; occorre inoltre che sia rispettato il quadro obbligatorio per la fornitura di assistenza e sostegno finanziario ai gruppi target. Entrambi i gruppi di età  devono essere presenti nelle proposte presentate, così come devono essere indicati gli obiettivi da raggiungere.

L’obiettivo è aiutare i cittadini UE a trovare un lavoro, o in alternativa un’opportunità di formazione  in uno dei paesi coinvolti nel progetto, sostenendo i candidati durante il processo di assunzione anche con indennità economiche e consulenze personalizzate. Clicca qui per trovare l’opportunità che fa per te.

 Il Targeted Mobility Scheme è finanziato nell’ambito del Fondo Sociale Europeo. I gruppi destinatari sono sia le persone in cerca di lavoro di età pari o superiore ai 18 anni, sia i datori di lavoro dell’area UE, della Norvegia o dell’Islanda. Il programma è valido fino al 30 giugno 2024 ed è gestito da un gruppo europeo guidato da Arbetsförmedlingen (il Servizio Pubblico Svedese per l’Impiego) in partenariato con diversi soggetti europei.

Nel dettaglio, l’intervento punta ad affrontare gli ostacoli alla mobilità del lavoro   –   come i costi di trasferimento all’estero,     le difficoltà con le lingue,     l’integrazione dei lavoratori nei paesi di destinazione,     la disoccupazione di lunga durata -,    alleviare gli squilibri del mercato del lavoro e coprire i posti da occupare.

Le proposte si possono formulare entro 15 febbraio 2023. Clicca qui per saperne di più

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
207 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com